FAQ: Domande e Risposte

Qualsiasi risposta al tuo problema

Siamo disponibili sempre a risolvere il tuo problema anche quando devi effettuare un ordine o un reso perché è questo che ci distingue

Richiedi informazioni

Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.
Nome
Trattamento dati

Per procedere all'acquisto:

 

  1. Se richiesto, accedi al tuo account o crea un nuovo account se questo è il tuo primo ordine.
  2. Inserisci un indirizzo di spedizione.
  3. Scegli un metodo di spedizione.
  4. Inserisci le informazioni di pagamento.
  5. Controlla i dettagli del tuo ordine.
  6. È fatta al resto ci pensiamo noi
  1. Vai al mio account
  2. Seleziona Indirizzi 
  3. Selezionare modifica indirizzo di spedizione e modifica l'indirizzo desiderato

N.B. se l’ ordine è stato affidato al corriere non è più possibile modificare l’ indirizzo di spedizione. Contattaci compilando il form in ogni caso

GLS o Bartolini

Puoi decidere di rendere qualsiasi prodotto acquistato su Bricommerce entro 14 giorni dalla data di consegna.

Ricordati di provare e controllare l’articolo prima di rimuovere le etichette prodotto. Non sarà possibile accettare i resi di articoli

con etichette mancanti o staccate dal prodotto.
Le tempistiche di gestione di resi e rimborsi potrebbero subire dei temporanei ritardi. Effettuato il controllo qualità provvederemo all'invio di un'e-mail con le informazioni relative allo status della propria pratica. In caso di necessità invitiamo a contattare il nostro Servizio Clienti compilando il form alla pagina Contatti.

Il costo delle spese di reso e' a carico del cliente

TERMINI DI SPEDIZIONE:

Per ogni ordine effettuato su www.bricommerce.it, Ferramenta e bricolage di Eduardo Bisceglia emette documento fiscale del materiale spedito. Per l'emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l'emissione della stessa.

Le spese di spedizione sono a carico del Cliente e sono evidenziate esplicitamente al momento dell'effettuazione dell'ordine. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all'atto dell'ordine. Nessuna spesa o commissione ulteriore è dovuta a Ferramenta e Bricolage di Eduardo Bisceglia.

La merce viaggia con imballo realizzato direttamente dal produttore o dallo spedizioniere. I tempi di consegna della merce ordinata sono puramente indicativi e sono pubblicati nell'apposita tabella alla voce "tempi di consegna indicativi"; gli stessi potranno subire variazioni per cause di forza maggiore o a causa delle condizioni di traffico e della viabilità in genere o per atto dell'Autorità. La consegna standard, salvo diverso accordo scritto fra le parti, avverrà nei seguenti orari: dalle ore 9.00 alle ore 18.00, di tutti i giorni, non festivi, dal lunedì al venerdì.

Nessuna responsabilità può essere imputata a Ferramenta e Bricolage di Eduardo Bisceglia in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna della merce ordinata.

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:

  • Che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato in fattura;
  • Che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o, comunque, alterato;
  • Che non siano stati utilizzati materiali di chiusura diversi da graffe metalliche.

Eventuali danni esteriori o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura "ritiro con riserva" sull'apposito documento accompagnatorio e confermati, entro 8 giorni mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno al corriere, il cui indirizzo è esplicitato sul documento accompagnatorio. Nel caso specifico di pacco danneggiato scrivere "ritiro con riserva perchè il pacco è danneggiato". E' inoltre richiesta l'apertura di una pratica di anomalia presso Ferramenta e Bricolage di Eduardo Bisceglia 

Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
Pur in presenza di imballo integro, la merce dovrà essere verificata entro otto giorni dal ricevimento. Eventuali danni o anomalie occulti dovranno essere segnalate per iscritto a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno al corriere il cui indirizzo è esplicitato sul documento accompagnatorio.
E' inoltre richiesta l'apertura di una pratica di anomalia presso Ferramenta e Bricolage di Eduardo Bisceglia, inviando un email a: bricommercebisceglia@gmail.com
Ogni segnalazione oltre i suddetti termini non sarà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il Cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato.

CONSEGNA CON CORRIERE ESPRESSO:
La consegna standard avverrà nei seguenti orari: dalle ore 9.00 alle 18.00, di tutti i giorni, non festivi, dal lunedì al venerdì. Il corriere effettua la prima consegna senza preavviso. In caso di assenza del Cliente, il corriere lascia un avviso e ritenta la consegna nelle 24 ore successive; in caso di ulteriore assenza, viene nuovamente lasciato avviso e il Cliente viene contattato dal corriere per il terzo tentativo. Qualora anche questo non vada a buon fine, il Cliente sarà contattato da Ferramenta e Bricolage di Eduardo Bisceglia con cui definirà i dettagli della consegna. Se anche il quarto tentativo non dovesse avere esito positivo, la merce sarà resa a Ferramenta e Bricolage di Eduardo Bisceglia, con conseguente annullamento dell'ordine e nulla sarà dovuto al Cliente.

CONSEGNA SU APPUNTAMENTO:
Nel caso di consegna su appuntamento, il Cliente viene contattato telefonicamente dal corriere per fissare la data di consegna e la fascia oraria (mattina o pomeriggio). La consegna standard avverrà nei seguenti orari: dalle ore 9.00 alle 18.00, di tutti i giorni, non festivi, dal lunedì al venerdì. La consegna dovrà avvenire necessariamente entro 3 giorni lavorativi dalla data del contatto telefonico.

TEMPI DI EVASIONE DELL'ORDINE:
Con "tempi di evasione dell'ordine" si intende l'intervallo di tempo che trascorre dalla ricezione dell'ordine alla consegna del prodotto al corriere. Tutti gli ordini, contenenti prodotti disponibili a magazzino, di cui è pervenuta la conferma del pagamento entro le ore 12.00 di un giorno lavorativo, vengono affidati al corriere già la sera dello stesso giorno. I tempi di consegna variano dalle 24 alle 48 ore, a seconda della zona, nei casi di consegna con corriere espresso dal momento della presa in carico della spedizione da parte del corriere (ritiro della spedizione presso il nostro Centro Logistico da parte del corriere). Le altre tipologie di consegna ("Consegna con corriere espresso su appuntamento" o "Consegna al piano su appuntamento") prevedono il contatto telefonico con il corriere per la definizione del momento dell'erogazione del servizio. Il Cliente sarà contattato dal corriere per definire i dettagli della consegna.

METODI DI PAGAMENTO

BONIFICO BANCARIO ANTICIPATO:
In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato, l'invio di quanto ordinato avviene solo all'atto dell'effettivo accredito sul c/c di Ferramenta e Bricolage di Eduardo Bisceglia, che deve avvenire entro 5 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell'ordine, decorsi i quali l'ordine viene ritenuto automaticamente annullato. La causale del bonifico bancario deve riportare il numero dell'ordine, che viene rilasciato nella mail di conferma ordine. Le coordinate bancarie su cui effettuare i bonifici verranno comunicate al momento dell'ordine.

PAYPAL:

In caso di acquisto attraverso la modalità di pagamento PayPal, a conclusione dell'ordine il Cliente viene indirizzato alla pagina di login di PayPal. L'importo relativo all'ordine viene addebitato sul conto PayPal al momento dell'acquisizione dell'ordine. In caso di annullamento dell'ordine, sia da parte del Cliente sia nel caso di mancata accettazione di Ferramenta e Bricolage di Eduardo Bisceglia, l'importo sarà rimborsato sul conto PayPal del cliente.

CARTA DI CREDITO:
In caso di acquisto attraverso la modalità di pagamento Carta di Credito, a conclusione dell'ordine il Cliente viene indirizzato alla pagina dove sarà possibile inserire i dati della carta di credito. L'importo relativo all'ordine viene addebitato sul conto al momento dell'acquisizione dell'ordine. In caso di annullamento dell'ordine, sia da parte del Cliente sia nel caso di mancata accettazione di Ferramenta e Bricolage di Eduardo Bisceglia, l'importo sarà rimborsato sulla carta di credito del cliente. I tempi di riaccredito dipendono dal gestore della carta di credito.

ANNULLAMENTO ORDINE:
L'annullamento dell'ordine è possibile fino al momento in cui lo stesso non è ancora in preparazione in magazzino. Lo stato dell'ordine è chiaramente visibile nell'area "Stato ordini" e non è più annullabile se appare l'indicazione "Ordine in lavorazione". Richiesto l'annullamento della transazione, in nessun caso Ferramenta e Bricolage di Eduardo Bisceglia può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell'importo impegnato da parte di PayPal. In nessun momento della procedura di acquisto Ferramenta e Bricolage di Eduardo Bisceglia è in grado di conoscere le informazioni finanziarie del Cliente. Non essendoci trasmissione dati, non vi è la possibilità che questi dati siano intercettati. Nessun archivio informatico di Ferramenta e Bricolage di Eduardo Bisceglia contiene, né conserva, tali dati. Per ogni transazione eseguita con il conto PayPal il Cliente riceverà un'email di conferma da PayPal.

Carrello
Torna in alto